Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Science in Nutrition International Congress

di
Pubblicato il: 02-03-2010
Sanihelp.it - La Fondazione Paolo Sorbini organizza la seconda edizione di Science in Nutrition nei giorni 5 e 6 marzo, presso l’Hotel Parco dei Principi di Roma.

Il congresso è accreditato ECM (Educazione Continua in Medicina) dal Ministero della Salute e gode del patrocinio del Ministero della Gioventù.

Presenti tutti i grandi nomi della scienza nutrizionale mondiale: dal massimo esperto sull’indice glicemico degli alimenti, Prof. David Jenkins, all’emerito di Nutrizione umana Don Layman (Università dell’Illinois), a Barry Sears (Inflammation Research Boston).

Nel corso della prima giornata di congresso è prevista anche la lectio magistralis di Cara Ebbeling su carico glicemico e obesità infantile, alla quale farà seguito una tavola rotonda che ospiterà un dibattito sul tema delle problematiche alimentari.

Tre le sessioni in programma che verteranno sui seguenti argomenti:
- glicemia, insulinemia e sazietà;
- nuove frontiere della nutrizione;
- nuove strategie nutrizionali nello sport.

Prenderanno parte al congresso anche il prof. Bruno Berra (Istituto di Fisiologia e Chimica Biologica Università di Milano), il neuroscienziato Giovanni Scapagnini, l’endocrinologo Giuseppe Chiumello (San Raffaele di Milano), la prof.ssa Silvana Hrelia (Biochimica di nutrizione Università di Bologna), il gerontologo danese Suresh Rattan, il ricercatore giapponese di Scienze Cliniche Tomohito Hamazaki, i professori Giancarlo Carli e Giuliano Fontani (Fisiologia Università di Siena), Greg Paul (Solae), i medici sportivi Luca Mondazzi (Mapei Sport), Enrico Arcelli e Rodolfo Tavana.

Per ulteriori informazioni vi consigliamo di visitare il sito: www.oic.it/scienceinnutrition2010  
 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Enervit

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti