Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Alimentazione

Problemi alimentari per Sara Tommasi

di
Pubblicato il: 16-03-2010

Bella e famosa, magra si vede più bella. Sara Tommasi ha svelato il suo difficile rapporto con il cibo e lo spettro dell'anoressia.

Problemi alimentari per Sara Tommasi © Rete Sanihelp.it - Anche chi presta il proprio fisico ai fogli patinati di un calendario può celare forti insicurezze. Ed è successo anche a Sara Tommasi, la showgirl, già corpo del calendario di Max 2007, che attualmente affianca Paolo Bargiggia nella conduzione del magazine sportivo Europa League. Per sua stessa ammissione, la giovane sta attraversando un periodo di forte conflittualità con il cibo: «Vivo sola e questo non mi aiuta. La sera non ho voglia, né di cucinare né di mangiare...» ha raccontato al settimanale Vero.

Colpa, pare, di una delusione sentimentale. Ma il difficile rapporto con l’alimentazione, in realtà, affonda negli anni difficili dell’adolescenza, quando Sara dovette affrontare la separazione dei genitori: «Da lì ho cominciato a rifiutare il cibo e ad alternare periodi in cui mangiavo di più a periodi in cui mangiavo di meno» ha dichiarato.

Lo spettro dell’anoressia però, fortunatamente, non si è mai materializzato. «Non sono mai finita in ospedale, ma in passato ci sono stati giorni in cui mangiavo soltanto una mela e un biscotto. E altri, invece, in cui pensavo di aver esagerato e così il giorno dopo, senza nemmeno fare colazione, correvo ad ammazzarmi di esercizi in palestra» ha dichiarato l’ex naufraga dell’Isola dei Famosi 4.

Un difficile rapporto con il cibo che, come spesso accade, è legato al modo in cui ci si vede allo specchio: «Quando sono magra mi vedo più bella, è inutile negarlo» ha rivelato. Ora Sara Tommasi sta cercando di affrontare questo suo problema, alla ricerca di un nuovo equilibrio psicofisico: probabilmente proprio per ripartire con la marcia giusta, è uscita allo scoperto rendendo pubbliche le proprie fragilità.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Internet

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti