Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Vita di coppia

Convivenza: la coppia scoppia!

di
Pubblicato il: 30-03-2010

Un'indagine di un portale immobiliare rivela quali sono i fattori di litigio nelle coppie che sperimentano la convivenza. Dai gusti divergenti nell'arredamento, alle cattive abitudini

Convivenza: la coppia scoppia! © Photos.com Sanihelp.it - Molte coppie aspettano di conoscersi bene, altre invece ci si buttano subito: è la convivenza, scelta frequente nel nostro Paese. La coabitazione può rivelarsi critica però, almeno secondo un’indagine del portale immobiliare Casa.it. Sembra che le divergenze di gusto, le cattive abitudini e la condivisione di spazi spesso ristretti, possono minare la stabilità di coppia.
Il primo nodo critico che i partner si trovano a dover sciogliere è la scelta dell’arredamento: nel 69,8% dei casi si arriva alla decisione appianando divergenze e cercando compromessi.
Gli altri elementi di discordia?
Al primo posto la scelta del colore delle pareti , poi il tipo di divano, le tende e per finire i piccoli elettrodomestici da cucina.
I partner poi si trovano a dover discutere su altri elementi di arredo, come quadri (16,6%), piante e fiori (12,9%).

La convivenza poi esaspera alcune cattive abitudini altrimenti poco note: gli schizzi d’acqua sul pavimento e sugli specchi (29,7%), i vestiti in disordine, le scarpe lasciate in giro (27,1%), la richiesta insistente di aiuto nella ricerca di oggetti smarriti (28,6%).

Le coppie si trovano spesso a condividere spazi piccoli, in cui l’uso non più esclusivo di alcuni oggetti, può dar luogo a liti e incomprensioni. Luogo di contesa è senza dubbio il bagno, segue l’uso del telecomando (27,4%) e del computer (14,5%).


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Adnkronos

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti