Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Tumori

Dennis Hopper malato terminale

di
Pubblicato il: 30-03-2010

Il celebre protagonista di Easy Rider sta perdendo la battaglia contro il tumore alla prostata. Inutile ormai anche la chemioterapia.

Dennis Hopper malato terminale © Rete Sanihelp.it - Debole, a stento in grado di muovere qualche passo e con soli 45 chili di peso: così è apparso Dennis Hopper alla cerimonia d’inaugurazione della stella a lui dedicata sulla Walk of fame di Hollywood, lo scorso 27 marzo. Un riconoscimento forse un po’ tardivo, ma indubbiamente dovuto a quel ragazzo del Kansas che ha calcato i set di pellicole memorabili, da Gioventù bruciata, nei primi anni di lavoro, a Easy Rider, che lo ha consacrato, e Apocalypse Now, solo per citarne alcune.

Ha voluto esserci, nonostante le sue condizioni di salute siano molto gravi. Lo scorso settembre era stato ricoverato per quello che si riteneva un possibile contagio da influenza suina. Ma dopo le dimissioni dall’ospedale, a ottobre, era stato lo stesso manager dell’attore a dare l’annuncio: Hopper soffre di cancro alla prostata.

Subito era cominciata una battaglia contro il tumore che aveva spinto la star americana a cancellare tutti gli impegni lavorati per concentrarsi sulle cure mediche. Ma le condizioni di salute sono andate peggiorando, tanto che il 25 marzo l’attore non è stato in grado di presentarsi in tribunale per la causa di divorzio dalla quinta moglie, avviata a gennaio.

L’avvocato dell’attore ha così dovuto annunciare che Hopper, a 73 anni, è in gravi condizioni, ormai nella fase terminale della malattia e che non può nemmeno sottoporsi alla chemioterapia. E così la cerimonia di conferimento della stella si è trasformata in una sorta di commiato ufficiale dai fan e dal mondo dello star system hollywoodiano. Queste le sue parole: « Tutti quelli che ho invitato qui oggi, e anche quelli che non ho invitato, hanno arricchito la mia vita e mi hanno mostrato un mondo che io, ragazzo del Kansas, non avrei mai visto altrimenti».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Internet

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti