Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

I bambini che viaggiano possono contrarre numerose malattie

di
Pubblicato il: 08-04-2010
Sanihelp.it - I bambini che viaggiano, che magari si trovano ad affrontare viaggi in regioni tropicali corrono più rischi degli adulti di soffrire di diarrea, problemi gastrointestinali, febbre; per i bambini, però, più difficilmente che per gli adulti si pensa ad interpellare un medico per chiedergli dei rischi che il viaggio può comportare per il bambino: sono queste le conclusioni alle quali sono giunti i ricercatori del Bronx-Lebanon Hospital Center di New York.

I ricercatori hanno scoperto che il 59% degli adulti che viaggia prima di partire chiedono consiglio a un medico sui rischi che il viaggio potrebbe comportare per la loro salute; tale consulto si chiede, invece, solo per il 49% dei bambini.
I ricercatori sono arrivati a queste conclusioni dopo aver analizzato i dati relativi a circa 1591 fra bambini e ragazzi e 32668 adulti che fra il 1997 e il 2007 hanno viaggiato fra l’Asia, il Sahara, l’America Latina o l’Africa.

I bambini prima di partire per viaggi verso queste zone del mondo devono essere adeguatamente vaccinati, devono mangiare sul posto sempre e solo cibi ben cotti e devono bere sempre e solo acqua rigorosamente imbottigliata.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti