Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

I trattamenti in vista della bella stagione

Pelle: risveglio di primavera

di
Pubblicato il: 13-04-2010

Un nuovo peeling dalla Spagna, un programma-lampo di remise en forme della pelle e una giornata interamente dedicata alla bellezza: ecco le iniziative per preparare la pelle alla bella stagione.

Pelle: risveglio di primavera © Photos.com Sanihelp.it - Dopo un inverno gelido (il più freddo e nevoso degli ultimi tempi, secondo gli esperti), è finalmente sbocciata la primavera, e con essa la voglia di scoprire gambe, braccia e décolleté, ricevere i primi raggi di sole per avere un colorito più sano e abbronzato, sfoggiare una pelle liscia, idratata e senza imperfezioni.

La parola d’ordine è: esfoliare, cioè asportare le cellule morte che impediscono alla pelle di respirare e la rendono opaca e spenta. Peeling, scrub e gommage eliminano lo strato di grigiore e pesantezza invernale dalla pelle, che appare rigenerata, pulita in profondità e pronta a ricevere i trattamenti successivi.

Il secondo passo è l’idratazione. In questo periodo la pelle deve affrontare il cambio di stagione e l’abbassamento delle temperature, può farsi più secca e ruvida. Via libera allora a creme idratanti, burri per il corpo e docciaschiuma delicati e non aggressivi, che contengano al loro interno principi idratanti.

Da provare il nuovo peeling levigante e idratante di matrice spagnola: Ferulac. Contiene acido ferulico (un acido di ultima generazione con potenti proprietà antiossidanti), floretina, retinolo e sostanze naturali come acidi della frutta quali il malico, lattico e acido citrico, che ne incrementano la penetrazione, e retinolo, che ha proprietà antiaging e, super novità, ceramidi che permettono di idratare la pelle visibilmente.

Gli ingredienti attivi portano immediatamente a uno sbiancamento e la pelle che appare più levigata e liscia, praticamente radiosa! Il trattamento dura circa 30 minuti e va ripetuto ogni 7-14 giorni per 6/8 sedute. Per info: www.dvora.it.

Per preparare la pelle al sole, potenziale fonte di stress se non preso con le dovute precauzioni, alcuni istituti di bellezza propongono un check up generale sullo stato di salute della pelle con l’ausilio di trattamenti studiati ad hoc da un team di dermatologi esperti. Come quelli disponibili al Grand Hotel Kalidria & Thalasso Spa 5 di Castellaneta Marina (TA) che propone un weekend di benessere fino al 21 giugno (escluso ponti e festività) chiamato appunto Risveglio di Primavera.

La formula contempla un’esclusiva metodica finalizzata al trattamento della pelle nella sua globalità che combina un’azione superficiale, svolga da peeling leggeri, con una più profonda, legata alla penetrazione di principi attivi efficacissimi: lo Skin Balance System.
Messo a punto dal Professor Antonino Di Pietro, specialista in Dermatologia e Venereologia nonché presidente ISPLAD, Skin Balance System si configura come un vero e proprio trattamento personalizzato. Prezzo: 390,00 euro a persona. Per info: www.kalidria.it.

Infine, per salutare la primavera in tutta bellezza, sabato 17 aprile 2010 Cosmoprof Worldwide Bologna, la manifestazione internazionale dedicata alla bellezza, promuove in tutta Italia il Beauty Day, una giornata completamente dedicata alla bellezza.

Per la prima volta uno spazio all’interno del quartiere fieristico (le Aree della Profumeria, del Biologico-organico e parte dell’Area degli Acconciatori) rimarrà aperto dalle 19.00 alle 24.00 non solo agli operatori del settore ma anche al pubblico. In occasione del Beauty Day le profumerie, i saloni di coiffure, i centri estetici e le day spa di tutta Italia aprono le porte ai consumatori per accoglierli con promozioni e iniziative speciali. Il programma sul sito www.cosmoprof.it.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
1 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti