Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Tempo libero

Obiettivi puntati sul giardinaggio

di
Pubblicato il: 13-04-2010

Uomini e donne, giovani e anziani, tutti presi dal giardinaggio e dall'orto. Bandito anche un concorso fotografico a tema.

Obiettivi puntati sul giardinaggio © Photos.com Sanihelp.it - Sono sempre di più le persone che scelgono l’hobby del giardinaggio: il 37 per cento dei cittadini secondo l'ultimo rapporto sul tempo libero dell'Istat. Coltivano piante ornamentali oppure avviano un vero e proprio piccolo orticello, persino sul davanzale. Un ottimo alleato contro la crisi e, stando agli esperti, anche una sorta di terapia rilassante e distensiva.

Un hobby che, secondo la Coldiretti, coinvolge allo stesso modo maschi e femmine e, se riguarda quasi la metà degli over 65, non è disdegnato neppure dai giovani: 1 su 4 dei ragazzi tra i 25 e i 34 anni si dedica a questo passatempo verde. Una sorta di vera e propria rivoluzione in atto, il tentativo di riappropriarsi del verde sul balcone, nel giardino, anche in città.

E così un marchio di prodotti per la cura delle piante ha pensato bene di immortalare questo cambiamento, promuovendo il concorso fotografico Scatta la green revolution e vinci, che durerà fino al 15 luglio. Partecipare è facile e possibile per tutti: basta collegarsi al sito www.fito.info, registrarsi e caricare una o più delle immagini scattate, compilando il relativo format.

Appassionati di giardinaggio, munitevi di macchina fotografica e immortalate: la piantina appena spuntata sul balcone, il bocciolo che fa capolino tra le foglie, i fiori e l’erba che sconfiggono l’asfalto, l’orticello ben curato. Tutti gli scatti saranno esaminati da una giuria apposita, che valuterà e decreterà le cinque foto più belle e che maggiormente rappresentano la green revolution. Gli autori dei migliori scatti verranno premiati con cinque splendide fotocamere digitali di ultima generazione.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
www.fito.info

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti