Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Amore

Coppia: differenza d'età sì o no?

di
Pubblicato il: 20-04-2010

Secondo il proverbio l'amore non ha età. Una relazione tra partner di età differenti però spesso comporta alcune difficoltà.

Coppia: differenza d'età sì o no? © Sxc Sanihelp.it - Eliana Monti, fondatrice dell’omonimo club per single, consiglia come gestire una storia in cui uno dei due partner è più giovane dell’altro.

1. Non bisogna lasciarsi condizionare dal giudizio degli altri.

2. Non lasciarsi scoraggiare da parenti e amici, che spesso sono restii a questo tipo di relazioni: «Alcune volte i genitori, in altri casi gli amici più stretti, non accettano che una persona cara intraprenda una storia d’amore con una persona che abbia una significativa differenza di età. I parenti temono che non ci siano abbastanza compatibilità, gli amici hanno paura che un partner così diverso possa creare un allontanamento».

3. «In questi casi è importante rassicurali, magari organizzando delle occasioni per conoscere il compagno e per dimostrare che la differenza di età può rappresentare un arricchimento per entrambi».

4. Può essere utile a livello di coppia, condividere interessi e hobby, senza però esagerare.

5. È importante trovare le passioni in comune da approfondire insieme. Frequentare posti in cui non ci si sente a proprio agio o fingere interesse per argomenti poco stimolanti può essere una forzatura che a lungo andare può comportare dei problemi.

6. «Anche se si è in coppia bisogna mantenere la propria indipendenza, senza mettere i nostri gusti in secondo piano. Cercare di interessarsi all’opera per amore di un partner più grande, quando in realtà la troviamo noiosa, può essere dannoso. Meglio condividere dei passatempi in linea con la personalità di entrambi».

7. Non mascherare la differenza di età. Spesso per adeguarsi a una partner più giovane, gli uomini tendono a vestirsi come ragazzi, così come le donne tendono a invecchiarsi quando sono impegnate con un uomo più adulto. «Questi cambi di look sicuramente non fanno sentire la persona che li intraprende a suo agio e, di questo, un partner intelligente e attento se ne accorge».

8. «Essere se stessi è la cosa migliore da fare, per evitare che si inneschino dinamiche negative».

9. Non sempre le relazioni con persone di età differente comportano dei problemi. A volte può essere più importante avere hobby e passioni in comune più che l’età.

10. «Di solito, anche se le persone hanno età differenti, riescono ad andare d’accordo se possiedono gli stessi valori ed obiettivi di vita. Trascorrere del tempo libero insieme, svolgendo attività piacevoli, può essere un’occasione utile per capire se ci sono delle affinità nella coppia».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eliana Monti

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti