Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Anche il grasso in eccesso può essere causa di tumori

di
Pubblicato il: 22-04-2010
Sanihelp.it - L’effetto antiestetico delle cosiddette maniglie dell’amore è a tutti ben evidente. Meno chiari sono i pericoli che i cuscinetti di grasso rappresentano per la salute, almeno in Gran Bretagna. Secondo un sondaggio segnalato dalla Bbc infatti, il 97% degli intervistati non conosce il legame tra il grasso in eccesso e patologie come cancro e diabete.

La ricerca ha coinvolto 2.085 persone, di cui il 71 per cento ha ammesso di avere cuscinetti di grasso intorno alla cintura. Solo il 44 per cento ha cercato di ridurre il grasso facendo esercizio, mentre il 27 per cento ha confessato di aver comprato vestiti di taglia più grande. Dati allarmanti, come spiega Mike Knapton, della British Heart Foundation: «Il grasso intorno alla cintura è una vera e propria emergenza, mentre ci si rilassa a casa le cellule grasse lavorano per pompare ormoni in eccesso e altre sostanze chimiche pericolose nell'organismo».

Secondo gli esperti le donne sono a rischio diabete, malattie cardiache e patologie tumorali se la loro cintura misura più di 80 centimetri, mentre per gli uomini la soglia è di 94 centimetri.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Agi

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti