Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Miopia: impiantate prime lenti intraoculari pieghevoli

di
Pubblicato il: 26-04-2010
Sanihelp.it - Per la prima volta è stata impiantata, al Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, un’innovativa lente intraoculare pieghevole per risolvere la miopia avanzata. L’importante traguardo è stato raggiunto dal professor Aldo Caporossi, direttore dell’Oculistica, che ha effettuato con successo l’intervento sui primi due pazienti.

Questa lente di nuova generazione si prospetta sicura nei confronti dei tessuti oculari, assicurando una concreta maggiore garanzia rispetto a tutte le lenti sino a oggi usate per questo scopo. Il materiale di cui si compone la lente, infatti, è acrilico idrofobo e consente una nuova filosofia di impianto in modo da ammortizzare le pressioni e non trasmetterle a tutta la lente. Si tratta di un materiale  estremamente sottile per l’elevato indice di refrazione.

La grande novità di questa chirurgia, infatti, è quella di permettere la correzione della miopia elevata in tutti quei pazienti nei quali il laser non è utilizzabile. Si tratta di un intervento estremamente sicuro, indolore, scarsamente invasivo, reversibile e che permette un rapido recupero visivo.

Questa innovativa chirurgia consentirà a un elevato numero di pazienti, che erano costretti a indossare occhiali molto spessi, di poter finalmente fare a meno di tale ausilio.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Policlinico Santa Maria alle Scotte

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti