Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Speciale Peli addio per sempre

La depilazione a umido

di
Pubblicato il: 30-04-2010

Scopriamo funzionamento, vantaggi e svantaggi della depilazione con le lamette. In più, i pareri degli esperti e delle donne che l'hanno provata.

Sanihelp.it - Come funziona: si inumidisce la pelle con gel o sapone e poi si passa delicatamente la lametta sulla pelle.

Le statistiche: nell’Europa occidentale la depilazione a umido rappresenta il metodo più diffuso (52% per le gambe e 67% per le ascelle). Tra gli articoli da bagno il rasoio manuale è un must: in Grecia e in Germania, per esempio, oltre l’80% delle donne ricorre alla depilazione a umido per le ascelle.

Vantaggi: è una soluzione rapida quando si ha poco tempo a disposizione. È anche economicamente conveniente e indolore.

Svantaggi: è necessario depilarsi spesso se si intendono mantenere i risultati ottenuti.

Tempo di ricrescita: da uno a tre giorni. Nelle varie parti del corpo i peli possono avere tempi di ricrescita diversi.

Quanto prima di un’occasione speciale? Dopo la depilazione non è previsto un periodo di riposo, quindi ci si può radere appena prima di uscire, se e quando necessario.

Cosa dicono gli esperti: il pelo è morto, per cui non vi è alcun meccanismo di feedback biologico: tutto quello che accade in superficie non avrà alcun effetto sulla fisiologia del pelo. Infatti, il mito secondo cui i peli ricresceranno più robusti è riconducibile unicamente alla percezione di crescita, infatti il pelo è più spesso appena ricresce.

Cosa dicono le donne: subito dopo le gambe appaiono seducenti e lisce. Al contrario della ceretta, questo metodo non porta via troppo tempo.

Il consiglio: la pelle funge da barriera di difesa contro le sostanze nocive e da passaggio per quelle utili, come l’acqua. Se questa barriera viene disidratata, la pelle potrebbe risentirne. Un buon gel pre-depilazione garantisce la scorrevolezza del rasoio e protegge la barriera della pelle.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
P&G beauty & grooming

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti