Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Speciale Peli addio per sempre

Il laser

di
Pubblicato il: 30-04-2010

Scopriamo funzionamento, vantaggi e svantaggi dell'epilazione con il laser. In più, i pareri degli esperti e delle donne che l'hanno provata.

Sanihelp.it - Come funziona: la luce laser agisce direttamente sul pigmento (melanina) del follicolo pilifero, distruggendolo. 

Le statistiche: a causa dei costi e della lunghezza dei trattamenti, meno dell’1% delle donne dell’Europa Occidentale sceglie metodi di epilazione definitiva per eliminare i peli superflui di gambe e ascelle.

Vantaggi: i risultati durano più a lungo rispetto ai metodi tradizionali, per cui il laser può essere un’alternativa per quelle donne che cercano una soluzione a lungo termine.

Svantaggi: il laser non è indicato per tutti i tipi di pelle e colore di peli. Può essere praticato unicamente da un professionista qualificato, per cui non è conveniente sia in termini di tempo che di denaro.

Tempo di ricrescita: riduzione a lungo termine. In teoria, i peli non ricresceranno una volta trattati nel corso di varie sedute, anche se alcuni studi dimostrano che ci possa essere una ricrescita dopo un periodo di tempo compreso tra sei mesi e tre anni.

Quanti giorni prima di un’occasione speciale? Il trattamento laser comporta solitamente un’astinenza forzata dal sole di sei settimane prima che la pelle possa rigenerarsi, dato che il rischio di scottature è molto elevato. Per una serata fuori, non ci si deve preoccupare.

Cosa dicono gli esperti: i risultati non sono necessariamente immediati, per cui le donne si sottopongono spesso a lunghi cicli. La depilazione a umido rappresenta il metodo migliore tra un trattamento e l'altro.

Cosa dicono le donne: valido per i peli in posizioni imbarazzanti come il labbro superiore. Dopo ogni seduta la pelle rimane arrossata per un po’.

Il consiglio: avendo come bersaglio la melanina, una carnagione chiara associata a peli scuri rappresenta la combinazione migliore per questo tipo di trattamento.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
P&G beauty & grooming

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.6 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti