Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Speciale Peli addio per sempre

La luce pulsata ad alta intensità (IPL)

di
Pubblicato il: 30-04-2010

Scopriamo funzionamento, vantaggi e svantaggi dell'epilazione con luce pulsata. In più, i pareri degli esperti e delle donne che l'hanno provata.

Sanihelp.it - Come funziona: una speciale lampada flash allo xeno e componenti ottici per la messa a fuoco emettono un fascio di luce ad ampio spettro sulla superficie cutanea attraverso una penna controllata manualmente o un braccio snodato. La luce così emessa colpisce l’area in cui vi è la concentrazione maggiore di melanina, solitamente alla radice del fusto del pelo; l’energia viene assorbita e il follicolo pilifero distrutto.

Le statistiche: a causa dei costi e della lunghezza dei trattamenti, meno dell’1% delle donne dell’Europa Occidentale sceglie metodi di epilazione definitiva (laser, luce pulsata ed elettrolisi) per eliminare i peli superflui di gambe e ascelle.

Vantaggi: in modo analogo alla depilazione laser, la luce pulsata offre risultati più duraturi rispetto ai metodi tradizionali.

Svantaggi: come il laser, è una soluzione molto più dispendiosa in termini di tempo e denaro rispetto alle tecniche di depilazione ed epilazione convenzionali.

Tempo di ricrescita: riduzione a lungo termine. Sembra che la conversione luce-calore influisca sui capillari di colore più scuro, che nutrono il follicolo pilifero, rallentando potenzialmente la ricrescita, anche se alcuni studi dimostrano una ripresa della crescita dopo un periodo di tempo compreso tra sei mesi e tre anni.

Quanto prima di un’occasione speciale? La maggior parte delle persone manifesta una leggera irritazione dopo il trattamento, che dovrebbe quindi essere eseguito almeno una settimana, se non due, prima di scoprirsi.

Cosa dicono gli esperti: non è stato ancora stabilito quale sia la soluzione più efficace tra il laser tradizionale e la luce pulsata.

Cosa dicono le donne: la sensazione è simile a quella di una ceretta: il dolore che si percepisce per un attimo diminuisce quasi immediatamente.

Il consiglio: non è una tecnica indicata per tutti i tipi di pelle e colore di peli: conviene informarsi prima di prendere appuntamento.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
P&G beauty & grooming

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4.75 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti