Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Dall'Italia il kit diagnostico veloce per l'Antrace

di
Pubblicato il: 26-10-2001

Presso il centro di ricerca e produzione della ditta CLONIT in MILANO è stato messo a punto un “NUOVO KIT” di diagnostica molecolare del BACILLUS ANTHRACIS .

Sanihelp.it - Si sta sperimentando presso gli Ospedali Sacco di Milano e Spallanzani di Roma e presso il laboratorio di batteriologia dell’Istituto Superiore di Sanità un nuovo kit diagnostico del Bacillus Anthracis messo a punto dalla ditta CLONIT di Milano.

Il nuovo Kit diagnostico è in grado di fornire risultati in tempi brevi (4 ore circa) contro le 36-48 ore dei test batteriologici classici.
Il test, basato sul principio della amplificazione e determinazione del genoma di BACILLUS ANTHRACIS e/o sue spore, è in grado di identificare il batterio in svariati campioni biologici quali tamponi nasali, orofaringei, cutanei etc. ed ambientali filtri trattamento aria, ecc.

La Società CLONIT fondata nel 1987 è stata la prima Società italiana ad operare nel settore delle Biotecnologie ad indirizzo Sanitario e si è avvalsa della collaborazione dei più validi ricercatori del settore mettendo a punto un notevole numero di Sistemi Diagnostici basati sulle metodiche di amplificazione genica (PCR), in particolare la collaborazione con il Centro di Eccellenza per gli Studi Biomolecolari ed Applicazioni Industriali della Universita’ di Milano ha permesso lo sbocco positivo di questa ricerca.

Se i promettenti risultati verranno confermati l’Italia parteciperà attivamente alla prevenzione del carbonchio individuando sia le vie di contagio sia gli individui colpiti dal battere allo stato iniziale permettendo il trattamento precoce e limitando quindi gli effetti letali della malattia.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti