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In forma con il Fit Rugby Conditioning

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Pubblicato il: 11-05-2010

Dimagrire e allenarsi in maniera nuova e divertente, usando tutta l'energia e il fascino che il rugby esercita su adulti e piccini. Ecco la novità del fitness, ideata da due preparatori atletici di rugby

In forma con il Fit Rugby Conditioning © FitRugby-DownTown Sanihelp.it - Arriva a Milano un progetto unico al mondo lanciato da due grandi preparatori atletici del Rovigo Rugby: Gianfranco Beda e Michele Bazzeato. Il Fit Rugby Conditioning è stato presentato in anteprima lo scorso aprile presso le palestre milanesi DownTown e ha conquistato tutti.

La disciplina è stata proposta sia nella versione kids, sia in quella per adulti e grandi e piccini sono rimasti entusiasti per il ritmo, la condivisione, l’allegria e il contatto che si instaurano durante le lezioni di Fit Rugby Conditioning.
L’idea vuole portare la cultura del rugby, forte di divertimento, condivisione e preparazione fisica, nelle palestre, puntando a tenersi in forma ma instaurando rapporti umani in una dimensione altamente aggregativa.

Grazie all’esperienza dei due professionisti, preparatori del massimo campionato di rugby (Super 10), la palla ovale potrà diventare patrimonio di tutti e donne, uomini e bambini potranno allenarsi cimentandosi nelle metodiche di preparazione delle squadre professioniste.

Una buona dose di fatica è da mettere in conto, ma la musica renderà le sessioni in palestra più leggere ed entusiasmanti.
Il Fit Rugby può essere praticato da tutti:l’estrema flessibilità della lezione permette di poter lavorare nel rispetto del proprio livello di forma. Il Fit Rugby non presuppone lo scontro fisico tipico del gioco del rugby,ma ne mantiene il fascino nello sfidare i compagni all’interno della lezione.

Quali sono i benefici di questa novità, oltre alle dimensioni del divertimento e della comunicazione?
Il Fit Rugby consente di lavorare sulla resistenza cardiovascolare e muscolare, sulla forza, l’agilità e la flessibilità. Le ore di allenamento inoltre sono un toccasana per la diminuzione della massa grassa.

Ecco i tempi di svolgimento di una lezione tipo:

Attivazione con skills specifici (8 minuti)
Lavori di agilità rapidità (6 minuti)
Potenziamento (16 minuti)
Situazioni di sfida uno contro uno (8 minuti)
Fase ludica specifica (8 minuti)
Defaticamento / stretching (4 minuti)

Qualche commento di chi l’ha provato? Solo adesso che è finita la lezione mi rendo conto di essere stanchissima, Intensa e divertente, Finalmente qualcosa di nuovo, quand’e’ la prossima lezione?




FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Down Town Palestre

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