Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Biberon e obesità nell'infanzia

di
Pubblicato il: 12-05-2010
Sanihelp.it - I bambini che vengono allattati con latte formulato con il biberon corrono un rischio maggiore rispetto ai bambini allattati al seno di mangiare più del normale nella prima infanzia; l’allattamento artificiale non permette al neonato di capire quando è veramente sazio: è quanto sostiene uno studio condotto presso l’ U.S. Centers for Disease Control and Prevention e pubblicato sulla rivista Pediatrics.

I ricercatori hanno seguito 1250 bambini durante il loro primo anno di vita monitorando attentamente le abitudini dei bambini allattati al seno e dei bambi ni nutriti con latte formulato o con latte materno ottenuto con tiralatte e somministrato al neonato con il biberon.
Quelli allattati al seno, anche se non si sa per quale motivo, capiscono meglio e prima quando sono sazi mentre quelli allattati durante i primi 6 mesi di vita con biberon non riescono a sviluppare adeguatamente questa funzione.

È stato ipotizzato che questo accada perché i genitori quando danno il biberon di latte non lo tolgono dal bambino fino a quando il biberon non è vuoto: questo comportamento influenza negativamente l’ intake calorico del bambino nella prima infanzia.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti