Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Stress e alcol peggiorano l'allergia stagionale

di
Pubblicato il: 25-05-2010
Sanihelp.it - Il periodo non è certo dei migliori per chi soffre di allergia stagionale. Dagli Stati Uniti però arrivano alcune indicazioni per combattere questa condizione: prendere le medicine nei tempi giusti, non stressarsi e limitare il consumo di alcol.

I consigli sono frutto di alcuni studi e di un esperimento condotto nel 2008 dai ricercatori della Ohio State University College of Medicine. Gli studiosi hanno verificato come soggetti allergici sottoposti a compiti difficili manifestavano in seguito sintomi più violenti. La spiegazione si cela nella stimolazione che lo stress esercita sulla produzione di IgE, le proteine che causano reazioni allergiche.

Un altro studio dell’Università del South Florida College of Medicine sostiene come i soggetti allergici siano esposti a un rischio maggiore del 3% di sviluppare di rinite allergica cronica, per ogni bevanda alcolica consumata in più alla settimana.

L’American College of Allergy, Asthma, and Immunology consiglia infine di iniziare ad assumere le medicine un paio di settimane prima dell'inizio della stagione: sarebbe il modo migliore per essere sicuri di ottenere il giusto effetto.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Asca

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti