Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Prova costume

Un mix di erbe per tornare in forma

di
Pubblicato il: 08-06-2010

Bruciare grassi e calorie e ritrovare la forma perduta in modo del tutto naturale? Alcune erbe e sostanze naturali ti aiutano, se mangi bene e ti muovi con regolarità.

Un mix di erbe per tornare in forma © Sxc Sanihelp.it - Ci sono alcune sostanze di origine vegetale che, assunte in associazione a una dieta ipocalorica e uno stile di vita attivo, aiutano a bruciare i grassi e incrementare il consumo di calorie in modo del tutto naturale e senza effetti collaterali, favorendo il processo di depurazione e di dimagrimento così agognato in questo periodo pre-estivo.

Si tratta principalmente di tè verde, peperoncino, zenzero, aneto e olio di menta piperita. In un recente studio della rivista medica Obesity, è stato dimostrato scientificamente che estratti vegetali di queste sostanze aiutano a bruciare il grasso in 10 settimane.

L’estratto di foglie di tè verde (Camelliae sinensis L.) contribuisce significativamente alla riduzione della massa grassa, incrementando l’ossidazione dei grassi. Il principale componente attivo del peperoncino (Capsicum anuum Linn.), la Capsaicina, contrasta la massa grassa e fa sì che il grasso venga trasformato in energia e calore, anziché depositarsi nei tessuti. Il peperoncino aiuta anche a ridurre l’appetito.

L’aneto (Anethum graveolens L.) aiuta a ridurre la cellulite e a favorire il processo digestivo. Lo zenzero (Zingiber officinale roscoe) favorisce il processo digestivo, inoltre è un noto agente antinfiammatorio. L’olio di menta piperita (Mentha piperita), conosciuto per aiutare lo stomaco e facilitare la digestione, contrasta i possibili effetti indesiderati (leggero bruciore di stomaco) del peperoncino. Alcuni studi clinici hanno evidenziato che è più efficace di certi farmaci.

Il principio è semplice: aumentare in sicurezza il consumo di calorie. Se il tuo corpo brucia più calorie, lentamente, ma inesorabilmente, inizierai a perdere peso eliminando il grasso accumulato. Questo effetto viene detto termogenico: le calorie assunte vengono trasformate in energia termica e smaltite sottoforma di calore.

Queste sostanze sono disponibili, singolarmente o in associazione, in erboristerie e parafarmacie sotto forma di foglie per infusi e tisane, gocce e compresse (per esempio Chili Burn di New Nordic).


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Cartella stampa New Nordic

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti