Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Alcolici e gravidanza

di
Pubblicato il: 10-06-2010
Sanihelp.it - Le donne che bevono con moderazione qualche bicchiere di alcolico durante le prime fasi della gravidanza mettono al mondo bambini con un atteggiamento più positivo verso la vita: è quanto sostiene uno studio condotto presso il Telethon Institute for Child Health Research e pubblicato sulla rivista BJOG.

Gli autori dello studio hanno revisionato i dati forniti nel corso di 14 anni da donne in gravidanza che hanno fornito precise indicazioni sulle loro abitudini a bere durante le primissime fasi della gravidanza: il 59% ha dichiarato di non aver affatto bevuto, il 20% di aver bevuto non più di una bevanda alcolica alla settimana, il 15% di aver bevuto dalle 2 alle 6 bevande alcoliche alla settimana, il 3% di aver bevuto con moderazione e il 2% di aver bevuto 11 o più drink alla settimana.

A questo punto i ricercatori hanno fatto osservazioni comportamentali su 2370 figli dii queste donne, con incontri ogni 2-3 anni dall’età di 2 anni fino ai 14 anni.
I figli di donne che durante il primo trimestre di gravidanza hanno bevuto mediamente dalle 3 alle bevande alcoliche ogni settimana hanno un atteggiamento più positivo nei confronti della vita quotidiana rispetto agli altri.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti