Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

In forma

Rassodare e dimagrire con il pattinaggio

di
Pubblicato il: 15-06-2010

Con l'arrivo dell'estate la voglia di rimettersi in forma e fare sport all'aria aperta conquista uomini e donne. Una disciplina che vanta molti appassionati è il pattinaggio.

Rassodare e dimagrire con il pattinaggio © Sxc Sanihelp.it - Ci siamo fatti raccontare il mondo sui pattini da Silvia Pandolfi, responsabile corsi delle Palestre Downtown di Milano.

Quali sono i benefici della disciplina? Sia il pattinaggio sul ghiaccio sia lo skating in line fanno molto bene per la tonificazione di gambe e glutei, ma anche per la stabilizzazione (dato l’intenso lavoro d'addome) e per l'equilibrio. Questa disciplina aiuta anche a rassodare i punti critici (cosce, glutei, pancia): bastano trenta minuti a ritmo sostenuto per tre volte a settimana.

Come iniziare? Il modo migliore è mettere le protezioni per eventuali cadute e fare piccoli tratti su un terreno uniforme per acquisire la tecnica della pattinata. Prima di iniziare consiglio anche di scaldare un po’ le gambe con degli affondi.

Occorrono requisiti fisici minimi o possono farlo tutti? Il pattinaggio è un'attività che praticano spesso anche i bambini perciò è proprio adatta a tutti, a meno che non si abbia paura di cadere o si abbiano problemi alle ginocchia.

Pattinaggio fai da te o corsi? Va benissimo anche il fai da te, ma nel caso si abbia difficoltà ad apprendere la tecnica della pedalata consiglio un corso per essere più sicuri nelle frenate e nell'equilibrio.
Downtown propone un corso che prepara le gambe proprio a queste attività: il surf conditioning utilizza delle pattine gliding che danno la possibilità di simulare la pattinata in palestra.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Palestre Downtown

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti