Ricerca
Italiani: barbecue, che passione!
Una ricerca del gruppo SWG di Trieste commissionata da Griglie Roventi, la celeberrima manifestazione per gli amanti della brace, rivela come il barbecue sia un affaire maschile.
© Griglie Roventi
Sanihelp.it - Il gentil sesso non ne voglia agli intervistati: ma il
barbecue è questione da uomini. Questi i dati che emergono da un’indagine condotta dall’SWG di Trieste su commissione di Griglie Roventi su un campione di ottocento maggiorenni provenienti da tutta Italia.
Solo il 10% di loro afferma che le donne si occupano di barbecue,
per il 54% gli uomini sono più bravi alla griglia e il 55% di loro, se potesse, sceglierebbe un uomo come chef alle prese con costine e salsicce.
Un sondaggio curioso, i cui risultati non stupiscono più di tanto, se si pensa che i vincitori di Griglie Roventi, il campionato mondiale di barbecue, sono sempre stati uomini.
Competenze tecniche a parte, gli intervistati di entrambi i sessi convergono sul
valore del barbecue: per il 36% è sinonimo di
compagnia, per il 23% di
divertimento e spensieratezza e per il 14% di
estate.
La grigliata con gli amici è un vero e proprio must estivo, preferita da molti alla pizzeria e alla cena tradizionale in casa.
Vota per primo l'articolo:
Pagina 1 di 3.
Vai a pagina:
di Valeria Leone
Fonte: Griglie Roventi
Tags: italiani, barbecue, passione, griglie roventi
Revisione: 26-07-2010