Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Coppia

Rapporti migliori dopo matrimonio e convivenza

di
Pubblicato il: 15-06-2010

La complicità sessuale che si instaura con il matrimonio o la convivenza porta a esplorare l'eros in maniera più soddisfacente. Lo dicono le donne.

Rapporti migliori dopo matrimonio e convivenza © Photos.com Sanihelp.it - Circa 1200 donne italiane, tra i 18 e i 45 anni, sposate e conviventi, sono state interpellate dall’associazione Donne e qualità della vita riguardo alla propria vita sessuale: per l’80% questa è nettamente migliorata dopo il fatidico sì o dopo l’inizio della convivenza.

Niente tomba dell’amore, dunque, nel matrimonio: la stabilità aiuta l’eros. E a confermarlo sono donne che, prima di prendere un impegno così definito, non si sono fatte mancare nulla in fatto di sesso, anche occasionale: più della metà delle interpellate (56%) ha perso la verginità attorno ai 15-16 anni, il 32% ha anche ammesso di essere stata infedele.

Crolla anche la convinzione che per le donne non esista sesso senza amore: solo una donna su tre crede che sia indispensabile provare coinvolgimento sentimentale verso l'uomo per poterci andare a letto, e il 18% ha dichiarato di non esser stata innamorata del primo partner con cui ha fatto sesso. Sette donne su dieci hanno ammesso di aver avuto incontri di una sola notte almeno una volta nella vita e due su dieci, al di sotto dei vent'anni, affermano di aver avuto almeno cinque rapporti con partner occasionali.

Ma quando ci si sposa o si decide per la convivenza, tutto cambia e per molte la promiscuità sessuale viene messa in soffitta: lealtà e fedeltà al partner sono indispensabili per il 63% delle interpellate. E all’interno di una rapporto di coppia stabile si concedono quello che, negli incontri mordi e fuggi è un lusso praticamente irraggiungibile: la scoperta del piacere e dell’intimità con l’altro e la sperimentazione, favorite dalla complicità e dall’intesa che maturano nel rapporto a lungo termine. Ed è allora, pare, che la passione vera e duratura esplode.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Agi

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:
Promozioni:

Commenti