Summer trend
Nude look
Trasparenze e vedo non vedo, la moda gioca con velature e sovrapposizioni di tessuti. L'obiettivo è sedurre ancora una volta con grazia e distinzione.
© Rete
Sanihelp.it - Il grande
Yves Saint Laurent ai tempi aveva solo trent’anni, era il 1966 quando lo stilista francese presentò a Parigi una collezione di alta moda che scrisse un altro pezzo di storia nella moda.
La modella vestita da una camicetta in mussola trasparente che lasciava intravedere i seni, suscitò subito uno scandalo che diventò celebre in poco tempo.
Il
Nude Look nacque così, e ancora oggi viene reinterpretato in passerella attraverso tessuti leggeri e cristallini, in un gioco continuo di velature preziose.
Scollature mozzafiato e spacchi vertiginosi lasciano spazio all’immaginazione, senza mai cadere nella volgarità.
Si punta a sottolineare la sensualità femminile, attraverso pizzi e merletti, sete preziose, rasi, organze e
chiffon, che delineano un’
allure romantica e
bon-ton.
Gli abiti diventano così una sovrapposizione di tessuti velati in continui giochi cromatici: le tinte dettano naturalezza, dal panna, beige, rosa antico, bianco o nero.
Ermanno Scervino per la P/E 2010 punta su abiti di pizzo ricamati con
underwear a vista, molto sensuali
(ndr: foto a destra).
Ricordate che per indossare queste trasparenze, a meno che non abbiate al massimo una seconda di seno, è meglio indossare sotto un balconcino che sostenga il tutto in modo più armonico.
In alternativa per chi ha curve e seno abbondante, meglio puntare su tessuti fluidi con scollature profonde a V sul
décolleté, sarete magnifiche.
Valentino (ndr: foto a sinistra) sceglie una canotta velata in un completo giacca-
shorts e sandali con fiocco, sofisticato più che mai.

Anche le
Star non rinunciano al
Nude Look.
Laetitia Casta, in occasione dei
César 2010, ha sfoggiato un abito in tulle nero a gonna di piume decisamente provocante.
Oppure basta guardare Rihanna nel video
‘Rockstar 101’, dal corpo sinuoso vestito da maglia metallica, fino alla giacca bianca con una scollatura mozzafiato.
L’importante è sempre scegliere il momento migliore per sfoggiare questo
look divino, per una serata magica in discoteca o per un
cocktail party è perfetto.
Mentre per una giornata di
shopping sotto il sole, puntate sulla semplicità, come jeans, un reggiseno a fascia e sopra una canotta in maglia vedo non vedo.
Per il
make-up, si a una pelle perfetta e luminosa e texture trasparenti, usate fondotinta e correttori, ciprie madreperlate e
blush brillanti.
Labbra naturali color cipria o con
gloss, e sulle ciglia tantissimo
rimmel.
Vota per primo l'articolo:
di Alice Merli
Fonte: web
Tags: nude look, trasparenze, pizzo
Revisione: 15-06-2010