MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Home > News e Articoli > News

Obesità e vita sessuale

Email
Sanihelp.it - Le donne obese hanno una maggiore probabilità di avere una gravidanza non pianificata rispetto alle donne normopeso e gli uomini obesi hanno una maggiore probabilità di soffrire di disunzione erettile, di contrarre un maggior numero di malattie sessualmente trasmesse pur avendo un minor numero di partner rispetto agli uomini normopeso: è quanto sostiene uno studio condotto da ricercatori francesi e britannici presso il France's National Institute for Health and Medical Research e pubblicato sulla rivista British Medical Journal.

Gli autori dello studio hanno analizzato il comportamento sessuale di 12364 fra uomini e donne di età compresa fra i 18 e i 69 anni: circa la metà del campione era normopeso, circa 2500 pazienti erano in sovrappeso e 750 francamente obesi.
Paragonati con gli uomini normopeso gli uomini obesi in un anno hanno il 70% di probabilità in più di non avere più di una partner e una probabilità due volte e mezzo superiore di soffrire di disfunzione erettile.
Gli uomini obesi sotto i trent'anni, infine, hanno una elevata probabilità di contrarre  malattie sessualmente trasmesse.

Le donne obese sotto i trent'anni più difficilmente assumono contraccettivi e più facilmente si trovano a convivere con una gravidanza non pianificata.
Le donne obese, infine, hanno una probabilità cinque volte superiore di aver trovato il proprio partner su internet, di avere un compagno obeso e difficilmente vedono il sesso come un fattore importante per il loro equilibrio di vita
Vota:
Voto medio: 2.5 stelle
di Angela Nanni 
Fonte: Reuters Health
Tags: Obesità, Disfunzione erettile, Malattie sessualmente trasmesse
Revisione: 17-06-2010

Contenuti correlati
Addio all'obesità con l'esercizio fisico
Bimbi: il rischio obesità in 10 punti
Obesità: allarme fertilità nelle donne
10 regole contro l'obesità
Obesità e mutazioni genetiche
Le ultime news
Vacanze estive: è boom di pillola del giorno dopo
Un italiano su sei sceglie l'omeopatia
Trattare l'artrite reumatoide con lo yoga
Malattie rare: un vademecum per i Pronto soccorso d'Italia
Riparare il cuore con cellule della pelle
Gli speciali di Sanihelp.it
Salute e Benessere Trattamenti e beauty Dieta Mamma e bambino Test e psiche Sesso e dintorni
- Alimentazione anticancro
- Automedicazione
- Colesterolo
- Fiori di Bach
- Guida anti-sudore
- Influenza A
- Lavoro
- Lenti a contatto
- Malasanità: che fare?
- Medicina Ayurvedica
- Omeopatia
- Primavera
- Primo soccorso
- Primo soccorso sul lavoro
- Pronto soccorso
- Radiazioni
- Sole
- Sorriso
- Talassoterapia
- Tumore al seno: io vado avanti
- Turismo diverso
- Viaggi: pericolo animali
- Vuoi smetetre di fumare?
- Beauty trend
- Cura del viso
- Igiene Intima
- Matrimonio
- Peli addio per sempre
- Pelle sempre giovane
- A tutta Birra
- Acqua
- Aglio
- Agrumi
- Andare a funghi
- Caffe
- Caviale
- Cibi esotici
- Cioccolato
- Col cavolo
- Colazione
- Dieta zona
- Frutti dimenticati
- Gelato
- Grana Padano
- Ho voglia di tè
- Il tempo delle mele
- Latte d'asina
- Miele
- Olio d'oliva
- Pizza
- Pomodoro
- Prosciutto crudo
- Riso
- Uva e vino
- Yogurt
- Acido folico in gravidanza
- Allattamento
- Cellule staminali e cordone ombelicale
- Coliche
- Dieta in gravidanza
- Donna e mamma
- Gravidanza
- Il bambino
- Il bebè
- Il Concepimento
- Il parto
- Junior
- Primo soccorso ai bambini
- Scuola
- Adolescenti e sessualità
- Adolescenza: emergenza fumo
- Allarme cocaina a 15 anni
- Bullismo
- Gioco d'azzardo o gambling
- I disturbi alimentari
- Il male di vivere
- Ma come ti conci?!
- Tic

Salute e Animali
- I nostri amici animali
- Anticoncezionali
- Ciclo Mestruale
- Dimensioni
- Il punto G
- La prima volta
- San Valentino
- Sesso orale

Sport e Fitness
- Glutei
- Novità in Palestra
- Rimini Wellness 2012
- Running
- Settimana Bianca
MOBILE
CHI SIAMO
CONTATTI REDAZIONE
LAVORA CON NOI
PRIVACY E DISCLAIMER
REGISTRAZIONE
NEWSLETTER
SITE MAP
RSS feed rss


Network
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft