Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Obesità e vita sessuale

di
Pubblicato il: 17-06-2010
Sanihelp.it - Le donne obese hanno una maggiore probabilità di avere una gravidanza non pianificata rispetto alle donne normopeso e gli uomini obesi hanno una maggiore probabilità di soffrire di disunzione erettile, di contrarre un maggior numero di malattie sessualmente trasmesse pur avendo un minor numero di partner rispetto agli uomini normopeso: è quanto sostiene uno studio condotto da ricercatori francesi e britannici presso il France's National Institute for Health and Medical Research e pubblicato sulla rivista British Medical Journal.

Gli autori dello studio hanno analizzato il comportamento sessuale di 12364 fra uomini e donne di età compresa fra i 18 e i 69 anni: circa la metà del campione era normopeso, circa 2500 pazienti erano in sovrappeso e 750 francamente obesi.
Paragonati con gli uomini normopeso gli uomini obesi in un anno hanno il 70% di probabilità in più di non avere più di una partner e una probabilità due volte e mezzo superiore di soffrire di disfunzione erettile.
Gli uomini obesi sotto i trent'anni, infine, hanno una elevata probabilità di contrarre  malattie sessualmente trasmesse.

Le donne obese sotto i trent'anni più difficilmente assumono contraccettivi e più facilmente si trovano a convivere con una gravidanza non pianificata.
Le donne obese, infine, hanno una probabilità cinque volte superiore di aver trovato il proprio partner su internet, di avere un compagno obeso e difficilmente vedono il sesso come un fattore importante per il loro equilibrio di vita


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti