Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Gravidanza

Sesso fino al parto per Guendalina Canessa

di
Pubblicato il: 06-07-2010

A distanza di un mese dalla data prevista per il parto l'ex gieffina assicura che non sospenderà il sesso con il marito, come del resto ha fatto per tutta la gravidanza.

Sesso fino al parto per Guendalina Canessa © Rete Sanihelp.it - L’intimità, quando è quella dei cosiddetti Vip, finisce presto per essere sbandierata ai quattro venti e così sappiamo che Guendalina Canessa, ex inquilina della casa del Grande Fratello e il marito Daniele Interrante, ex tronista, non hanno sospeso i rapporti sessuali durante l'attesa della loro primogenita, la cui nascita è prevista  per fine luglio. E anche ora non ha alcuna intenzione di accantonare la passione.

« Anche la mia ginecologa mi ha confermato che fare sesso in gravidanza non fa male al feto e quindi mi ha chiesto di aiutarla facendolo fino all’ultimo, per stimolare il parto naturale, che è ciò che desidero» queste le parole dell’intervista che Guendalina ha rilasciato al settimanale Top.

Ed effettivamente, i rapporti sessuali in gravidanza sono considerati benefici per il nascituro: durante il rapporto sessuale, infatti, i muscoli pelvici vengono irrorati da una maggiore quantità di sangue, che ossigena la placenta. Inoltre, le contrazioni provocate dall’orgasmo rafforzano il muscolo uterino e lo preparano ad affrontare al meglio il travaglio.

Certo, ci vuole un po’ attenzione durante il rapporto, evitando quelle posizioni che implicano un’eccessiva pressione sul ventre della donna. E poi è importante che non ci siano condizioni mediche che precludano il sesso durante i nove mesi: per esempio se si hanno già avuto precedenti parti prematuri o se ci sono segnali di una possibile nascita pretermine, meglio evitare i rapporti, così come se ci sono delle perdite. E anche per il sesso nelle ultime settimane prima del parto, è bene consultarsi con il ginecologo. E così ha fatto l’ex gieffina che, oltre al parere positivo della ginecologa, imprescindibile, può vantare una gestazione invidiabile: «Sono stata benissimo, senza nausee o problemi particolari. Finora il tempo è volato» ha dichiarato.

I rapporti in gravidanza sono un ottimo collante anche per la solidità della coppia: la donna, infatti, riesce così a sentirsi ancora attraente e desiderata e allo stesso tempo il partner non ha la spiacevole sensazione di essere escluso dallo speciale vincolo che già lega la mamma al bambino. E la stessa Guendalina non aveva fatto mistero, tempo fa, di fare molta attenzione alla solidità del rapporto con il marito, dichiarando, tra l’altro, di non volerlo in sala parto temendo un successivo calo del desiderio.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Internet

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti