Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Estate

Pronti, crociera, via!

di
Pubblicato il: 27-07-2010

Italiani amanti della crociera: il settore non risente della crisi e gode del boom di prenotazioni. A confermare la tendenza i dati raccolti da Speed Vacanze, il tour operator specializzato in vacanze per single

Pronti, crociera, via! © Redazione Sanihelp.it - Mare, relax e nuovi posti da scoprire: questi gli ingredienti della vacanza ideale degli italiani, che sempre più spesso risulta essere la crociera. In controtendenza rispetto al comparto turistico crescono infatti le prenotazioni del settore crocieristico.

Complici navi sempre più attrezzate e mete originali e affascinanti, le crociere registrano un 8% in più rispetto allo scorso anno rivelandosi tra i pacchetti più venduti nelle agenzie di viaggio. Cresce anche il numero dei giovani croceristi che quest’anno rappresentano il 25% dei viaggiatori in nave. Gli under 30 sono stimati intorno al 19%.

Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Vacanze e Speed Date, spiega i nuovo trend: «Fino a pochi anni fa, le crociere erano un prodotto destinato a un preciso target, le prenotazioni riguardavano per lo più fasce di età over 60 o coppie in viaggio di nozze, ma da circa due anni abbiamo evidenziato non solo un aumento del 50% delle richieste, ma anche l’avvicinamento a questo tipo di vacanza da parte di una clientela più giovane ed eterogenea».

Tra le mete preferite dai giovani, si posiziona in vetta, con un 29% delle preferenze la crociera Francia, Spagna, Marocco che tocca le destinazioni turistiche preferite dei single: Ibiza, Palma de Maiorca e la poliedrica Barcellona. Un 13%, più attratto da paesaggi suggestivi e contaminazioni culturali, sceglie la navigazione attraverso le isole greche e la Turchia.

Aumentano anche le richieste per le mini- crociere: itinerari brevi di massimo quattro giorni, che permettono comunque di godere del comfort di navi di lusso e destinazioni affascinanti. Secondo i dati di Speed Vacanze il 23% degli intervistati sceglie la crociera soprattutto in base al tipo di nave proposta. Le destinazioni passano in secondo piano, qualora l’imbarcazione sia super lusso o ricca di molteplici offerte di divertimento come: simulatori di Formula Uno, campi da golf, cinema 4D, casinò, teatri, discoteche e SPA.

«La crociera è un pacchetto viaggio completo che associa il relax alla scoperta di nuovi paesi, il divertimento sfrenato alla tranquillità di una vacanza al mare. La presenza di offerte a basso costo, la possibilità di scegliere percorsi sempre diversi rendono la crociera appetibile a ogni fascia di età; le nuove navi poi hanno al loro interno ogni tipo di servizio che può soddisfare le esigenze dei più giovani e rendere piacevoli le lunghe ore di navigazione che alcune tratte prevedono».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Speed Vacanze

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti