Multivitaminici e performance scolastiche
Sanihelp.it -
Non sempre l’assunzione di un
multivitaminico migliora le
performance degli studenti che devono sostenere gli esami: è quanto sostiene uno studio condotto presso l’
University of Medicine and Dentistry del New Jersey e pubblicato sulla rivista
Journal of the American Dietetic Association.
Fra il 2004 e il 2005 gli autori dello studio hanno seguito circa 700 bambini e metà di loro hanno ricevuto un supplemento vitaminico durante il pranzo o a merenda e gli altri
bambini un placebo.
Alla fine dell’anno scolastico i ricercatori non hanno notato alcuna differenza significativa fra le performance dei bambini che hanno ricevuto il multivitaminico o il placebo.
I ricercatori pensano che le performance scolastiche si possono migliorare solo cambiando lo stile di vita e ottimizzando l’alimentazione.
Un supplemento multivitaminico, forse, non è la risposta ad uno scarso rendimento scolastico, ma può essere un valido aiuto soprattutto per i bambini che mangiano poco e male a causa delle loro condizioni economiche.
Suggerimenti dalla rete:
|
di Angela Nanni
Fonte: Reuters Health Tags:
Bambini Multivitaminico
Revisione: 29-07-2010
|