Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Multivitaminici e performance scolastiche

di
Pubblicato il: 29-07-2010
Sanihelp.it - Non sempre l’assunzione di un multivitaminico migliora le performance degli studenti che devono sostenere gli esami: è quanto sostiene uno studio condotto presso l’ University of Medicine and Dentistry del New Jersey e pubblicato sulla rivista Journal of the American Dietetic Association.

Fra il 2004 e il 2005 gli autori dello studio hanno seguito circa 700 bambini e metà di loro hanno ricevuto un supplemento vitaminico durante il pranzo o a merenda e gli altri bambini un placebo.
Alla fine dell’anno scolastico i ricercatori non hanno notato alcuna differenza significativa fra le performance dei bambini che hanno ricevuto il multivitaminico o il placebo.
  I ricercatori pensano che le performance scolastiche si possono migliorare solo cambiando lo stile di vita e ottimizzando l’alimentazione.
Un supplemento multivitaminico, forse, non è la risposta ad uno scarso rendimento scolastico, ma può essere un valido aiuto soprattutto per i bambini che mangiano poco e male a causa delle loro condizioni economiche.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti