Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Coppia

L'emozione del primo bacio

di
Pubblicato il: 31-08-2010

Un momento spesso desiderato e carico di aspettative come il primo bacio, si rivela però per molti piuttosto deludente. Ecco i risultati di un interessante sondaggio condotto dal club per single Eliana Monti

L'emozione del primo bacio © Best Network Sanihelp.it - Per il sognante Cyrano de Bergerac il bacio era un apostrofo rosa tra le parole t'amo, oggi invece per il 46% il primo bacio è una delusione. A svelarlo un sondaggio del club per single Eliana Monti.

L'insoddisfazione è prevalentemente femminile: il 63% delle donne è infatti deluso dal primo contatto con l’aspirante partner e il 9% dopo l'episodio decide di non proseguire la relazione.
Come spiega Eliana Monti: «Molto spesso le donne ritengono che il bacio sia la spia dell’intesa della coppia. Se già il primo approccio non funziona e non attiva in modo positivo la sfera emotiva, difficilmente si sceglie di proseguire con un nuovo incontro. Gli uomini, invece, essendo in grado di separare più facilmente il lato sentimentale da quello fisico, sono più propensi a offrire una seconda chance».

Gli intervistati stilano anche una classifica delle possibili cause dell’insuccesso. Al primo posto gioca un ruolo fondamentale la comprensibile emozione (37%), al secondo, il luogo scelto (28%), a causa di occhi indiscreti e distrazioni circostanti. Alcuni invece annoverano tra le cause di delusione la scarsa abilità del partner (26%) e la poca cura dell’igiene orale (9%).

«L’emozione spesso gioca brutti scherzi e non permette ai partner di lasciarsi andare a un momento da vivere appieno. Ciò avviene soprattutto quando c’è una scarsa conoscenza tra i partner. Magari per i più timidi è consigliabile sciogliere il ghiaccio partecipando a eventi e incontri che possano facilitare la condivisone di passioni e interessi». 

Secondo lo staff del club il bacio con la b maiuscola è possibile quando si è creata una certa intesa tra i partner, ma il 67% dei single intervistati non rifiuterebbe un bacio al primo incontro, nel caso in cui il compagno sia ritenuto interessante.

«Spesso si tende a bruciare le tappe e ad arrivare a un momento importante come il primo bacio troppo frettolosamente». Il consiglio di Eliana Monti è quello che una coppia scopra le proprie affinità, attraverso eventi, gite, serate insieme: «Condividendo interessi e passioni in comune, se si incontra la propria anima gemella diventa naturale arrivare al bacio. E sicuramente, in quel caso, sarà un’esperienza indimenticabile».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eliana Monti

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti