Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Le neo mamme dormono abbastanza, ma male

di
Pubblicato il: 31-08-2010
Sanihelp.it - Contrariamente a quanto si pensa, spesso le neo mamme dormono una discreta quantità di ore per notte, ma dormono male: è quanto sostiene uno studio condotto presso la West Virginia University e pubblicato sulla rivista American Journal of Obstetrics & Gynecology.

i ricercatori hanno seguito 74 neo mamme durante le prime 13 settimane di vita dei loro bambini e le hanno invitate a compilare un diario per avere a disposizione dei dati sulle ore di sonno per notte.
Dalla lettura di questi diari è emerso che le neo mamme dormono mediamente 7 ore per notte, una quantità di ore accettabile per un adulto, ma il loro sonno è discontinuo.

I ricercatori, quindi, si dicono convinti che è necessario pensare a delle strategie per rendere meno frammentario il sonno delle neo mamme per abbattere la loro sensazione di stanchezza e spossatezza durante il giorno.
Il sonno e la stanchezza diurna delle neo mamme nei primi mesi di vita del neonato possono contribuire ad aumentare le probabilità di depressione post partum.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti