Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Allattare al seno per non contrarre il diabete di tipo2

di
Pubblicato il: 13-09-2010
Sanihelp.it - Le donne che non allattano al seno per almeno un mese i loro bambini hanno maggiori probabilità rispetto alle altre donne di sviluppare diabete di tipo2: è quanto sostiene uno studio condotto presso l’università di Pittsburgh e pubblicato sulla rivista The American Journal of Medicine.

Gli autori dello studio hanno valutato l’incidenza di diabete di tipo 2 in 2233 donne di età compresa fra i 40 e i 78 anni: fra loro 405 non hanno avuto figli, 703 donne non hanno mai allattato al seno i loro figli, mentre 1125 hanno allattato al seno.
I ricercatori hanno così scoperto che 188 donne, il 26,7% del campione, che non hanno mai allattato al seno hanno sviluppato diabete di tipo2, mentre il diabete di tipo 2 è stato sviluppato dal 18% delle donne che hanno allattato al seno e dal 17,5% delle donne che non hanno avuto figli.

Per quale motivo però il diabete di tipo 2 sia meno frequente nelle donne che allattano al seno non è chiaro: quello che è certo è che anche per questa ragione l’allattamento al seno deve essere fortemente incentivato.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti