Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Novità

In forma con il Fit Sincrony

di
Pubblicato il: 14-09-2010

Il Fit Sincrony è un allenamento fitness, a corpo libero e con macchine isotoniche che consente di mantenersi in forma, sviluppare la resistenza aerobica e tonificare la muscolatura.

In forma con il Fit Sincrony © Redazione Sanihelp.it - La novità si chiama Fit Sincrony: un allenamento fitness, a corpo libero e con macchine isotoniche. Questa pratica consente di scoprire il corretto modo di utilizzare il proprio corpo sfruttando al meglio le forze a disposizione (muscoli, peso corporeo, velocità del movimento e rotazione del corpo).

Oltre a questo obiettivo, caratteristico di tutte le attività Sincrony, sono presenti anche le finalità tipiche del fitness tradizionale: mantenersi in forma, sviluppare la resistenza aerobica, tonificare la muscolatura. Il Fit Sincrony è una vera attività da praticare in palestra, in gruppo o con personal trainer, o anche a casa una volta terminata la fase di apprendimento.

Con il Fit Sincrony si lavora su mente e corpo, rendendole un solo elemento. L’allenamento infatti prevede una fase iniziale con esercizi per aumentare la propriocezione, che permetterà di sentirsi e quindi muoversi meglio. 

Si passa poi alla respirazione e si impara a collegarla al Centro del corpo; in seguito si attivano gli organi di senso e questo avrà un’influenza positiva sulla mente. Una volta raggiunto questo stato di tranquillità si potrà passare alla dinamicità e alla tonificazione, migliorando sempre più le prestazioni.

Fit Sincrony è:

Completo: non è un allenamento scollegato, in cui si esercitano in modo settoriale le varie parti corporee. Con l’aiuto del trainer si imparera a utilizzare il corpo nel suo insieme.

Divertente: L’inizio prevede esercizi per i singoli gruppi muscolari. Con le fasi successive, si andrà a lavorare simultaneamente sulla totalità del corpo con esercizi molto dinamici, facendo aumentare in modo divertente il tono e l’elasticità muscolare.

No stress.... no pain! La fatica, il sudore, l’indolenzimento, spesso vengono visti e cercati come risultati di un buon allenamento. Il Sincrony non si limita a far sudare: il suo vero scopo è quello di far rilassare e muovere meglio, eliminare le tensioni, rimuovere pensieri e preoccupazioni mentre si lavora intensamente.

Salva-schiena: la schiena (in particolare il tratto lombare) non è al centro del lavoro. Gli esercizi, anche intensi, non gravano sulla schiena. Questa attenzione diventerà parte integrante del modo di muoversi di ciascuno.

Un allenamento per la vita: le attività svolte in palestra diventeranno parte della vita quotidiana aiutando nelle azioni di ogni giorno.

Un aiuto per ogni sport: Sincrony è un aiuto anche nelle altre discipline sportive. Il personal trainer inoltre potrà creare routine su misura per i vari sport da effettuarsi a corpo libero e su macchine a cavi liberi.

Il Metodo Sincrony nasce da vent'anni di prove, esperimenti, studi teorici e analisi empiriche che hanno portato all'elaborazione di un sistema per analizzare e migliorare il gesto atletico così come la vita quotidiana. Sincrony nasce da un’intuizione sul funzionamento del corpo umano in movimento e su come rimediare dinamicamente alle componenti negative del movimento stesso.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
www.sincrony.com

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti