Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Ogm: tre italiani su quattro contrari al supersalmone

di
Pubblicato il: 30-09-2010
Sanihelp.it - Quasi tre italiani su quattro sono contrari al supersalmone transgenico nel piatto, secondo l’indagine Coldiretti/Swg dalla quale emerge che il 72% dei cittadini italiani ritiene che i prodotti alimentari contenenti organismi geneticamente modificati (Ogm) siano meno salutari rispetto a quelli tradizionali.

È  quanto afferma la Coldiretti in riferimento alla decisione sull'immissione in commercio di salmoni geneticamente modificati che la Food and Drugs Administration (FDA), ovvero l'organo statunitense competente su farmaci e cibo, dovrebbe prendere nei prossimi giorni.

Di fronte a un'escalation nell’applicazione delle biotecnologie al regno animale, con modificazioni genetiche e clonazioni, occorre intervenire tempestivamente - sostiene la Coldiretti - con un adeguamento delle normative comunitarie per impedire l’importazione di questa novità.

Il salmone transgenico è un salmone Atlantico, con il Dna modificato con quello del salmone Chinhook e del merluzzo, che - riferisce la Coldiretti - raggiunge il peso adatto per la vendita in 18 mesi anzichè in tre anni.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Coldiretti

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti