Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

California: tumori in calo grazie alla lotta al fumo

di
Pubblicato il: 30-09-2010
Sanihelp.it - Incidenza tumorale in calo in California grazie alla lotta al fumo. Secondo i Centers for Disease Control and Prevention, in Usa la percentuale dei fumatori si è stabilizzata negli ultimi cinque anni con una media di un fumatore su cinque, quasi 47 milioni di americani.

Allo stesso tempo però oltre la metà dei bambini americani sarebbe esposta al fumo passivo: il 98% dei bambini che vivono con fumatori, presenta nel sangue un alto livello di sostanze chimiche e tossiche che li predispone nel tempo a tumori e malattie cardiache anche senza fumare.

Sebbene il fumo sia in calo, rimane comunque la causa principale di mortalità negli Stati Uniti: ogni anno 446.000 americani muoiono per malattie legate al fumo.

In alcuni stati però sono stati fatti notevoli progressi in questa direzione: lo Utah ha il tasso di fumatori più basso al 10%, e la California del 13%. Se tutti gli Stati americani adottassero simili programmi di prevenzione dal fumo, ci sarebbero almeno cinque milioni in meno di fumatori.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
AIOM

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti