Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Malori

Gastrite per Riccardo Muti

di
Pubblicato il: 05-10-2010

Il grande direttore d'orchestra è stato costretto a rinunciare alla stagione autunnale di concerti a Chicago per colpa di acuti problemi allo stomaco.

Gastrite per Riccardo Muti © Rete Sanihelp.it - Riccardo Muti non dirigerà la stagione autunnale della Chicago Symphony Orchestra Association, l’orchestra della quale è direttore proprio da quest’anno e con la quale ha già registrato un grande successo di pubblico e di critica. Una rinuncia dettata esclusivamente da motivi di salute. L’annuncio è stato dato direttamente dall’Orchestra attraverso il sito web ufficiale, dove una nota sottolinea che il Maestro è stato costretto a un rapido rientro in Italia per sottoporsi ad accertamenti medici in quel di Milano.

Un rientro così repentino che lo ha costretto a rinunciare anche all’annuale evento di gala del Simphony Ball in programma lo scorso 2 ottobre. «Non posso esprimere la profondità del mio rammarico per non riuscire a completare questa primi impegni da direttore musicale» ha dichiarato in queste ore il diretto interessato.

Ma quali sono i problemi che minano la salute di uno tra i più celebri direttori d’orchestra a livello mondiale? Nulla a che fare con l’udito (forse non tutti sanno che il direttore ha assicurato il proprio udito per la bellezza di 10 milioni di euro). Si tratterebbe, piuttosto, di un problema allo stomaco. Nella nota diffusa dall’orchestra si parla, infatti, di disturbi gastrici acuti. Sembra, in particolare, che a mettere ko il Maestro sia stato il riacutizzarsi di una gastrite.

Proprio oggi, 5 ottobre, egli si recherà dal proprio medico di fiducia del San Raffaele, per un consulto, dopo il quale sarà probabilmente possibile saperne di più. Il direttore dovrebbe ritornare alla direzione dell’orchestra statunitense presto: «La cosa più importante è che il maestro Muti abbia un recupero completo» fa sapere la Chicago Symphony Orchestra Association per voce del presidente Deborah Rutter.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Adnkronos

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti