Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Discutere fa bene al matrimonio e scongiura il divorzio

di
Pubblicato il: 05-10-2010
Sanihelp.it - Fai come vuoi, a me non interessa. Facciamo come dici tu, basta che non ne parliamo più: frasi comuni, che spesso emergono nelle discussioni tra coppie, ma che non sono salutari per la stabilità di un matrimonio.

Uno studio pubblicato sul Journal of Marriage and Family da un gruppo di studiosi americani dell'Università del Michigan guidati da Kira Birditt spiega infatti che sottrarsi alle discussioni non affrontando i problemi che possono presentarsi nella vita di tutti i giorni può portare il matrimonio alla rovina. Le critiche e le discussioni costruttive invece manifestano il desiderio che i coniugi hanno nel risolvere le tensioni.

Gli studiosi hanno analizzato i matrimoni di 373 coppie intervistate quattro volte dal 1986 al 2002 e hanno rilevato che i coniugi che discutevano costruttivamente avevano tassi di divorzio più bassi. I mariti risultano essere più costruttivi e aperti al dialogo, mentre le mogli sono più prevenute nei confronti della conversazione, anche se nel tempo hanno dimostrato di aprirsi maggiormente al confronto.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Asca

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti