Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Seno: due giorni di dieta a settimana prevengono il tumore

di
Pubblicato il: 06-10-2010
Sanihelp.it - Uno studio del Wythenshawe Hospital di Manchester riportato dal quotidiano britannico Daily Telegraph rivela come siano sufficienti due giorni di dieta a settimana per diminuire del 40% il rischio di tumore al seno nelle donne in sovrappeso.

La ricerca ha coinvolto cento donne in sovrappeso: metà sono state sottoposte a una dieta da 650 calorie per due giorni alla settimana e le altre a una dieta mediterranea quotidiana da 1.500 calorie. Dopo sei mesi le donne, a prescindere dalla dieta seguita, hanno avuto le stesse riduzioni medie nel peso e nei valori di diversi ormoni associati al tumore al seno: la leptina è scesa del 40%, l'insulina del 25% e una proteina infiammatoria del 15%.

Come spiega Gillian Haddock, una ricercatrice che ha preso parte allo studio: «Questo approccio è molto più facile da seguire di quello tradizionale, io seguivo la dieta il lunedì e il martedì, ed era molto più semplice perché sapevo che dal mercoledì potevo ricominciare a mangiare normalmente».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Agi

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti