Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Corsi fitness

Burlesque: seduzione in movimento

di
Pubblicato il: 19-10-2010

Felix Barone, coreografo e responsabile corsi delle Palestre DownTown di Milano, ci accompagna nel viaggio alla scoperta della Burlesque Dance, una disciplina dal crescente successo

Burlesque: seduzione in movimento © Rete Sanihelp.it - Il fenomeno burlesque è una forma di intrattenimento ironica e sensuale. Il riferimento estetico sono le pin-up; il burlesque è l'arte del lasciare intendere, del provocare: attraverso questa danza si esprime il gioco della seduzione, ma lo striptease non è mai integrale.

La sua nascita è datata nell'Inghilterra di fine Ottocento, ma il burlesque esplode negli Stati Uniti negli anni Quaranta. Una delle più famose icone del fenomeno è stata senza dubbio Betty Page e oggi Dita Von Teese ha contribuito a rilanciarlo a livello internazionale.

I corsi di Burlesque Dance si rivolgono a tutte le donne, senza limite di età, statura o peso. Seguire un corso di burlesque permette di tenersi in forma bruciando calorie e tonificando i muscoli di gambe e glutei.
Inoltre questo tipo di danza contribuisce ad aumentare la sicurezza e la consapevolezza del proprio corpo e di come muoverlo: aspetti importanti e che aiutano le donne a essere più femminili e seducenti.

Il corso inoltre ha una componente ludica molto forte: le partecipanti vogliono anche divertirsi!



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Down Town Palestre

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti