Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Lo spuntino non fa ingrassare

di
Pubblicato il: 19-10-2010
Sanihelp.it - I ragazzi che oltre ai tre pasti principali (colazione, pranzo e cena) si concedono qualche spuntino durante la giornata sono meno a rischio sovrappeso. A sostenerlo è uno studio del Food & Nutrition Database Research Inc nel Michigan, pubblicato sulla rivista American Journal of Clinical Nutrition.

Secondo la ricerca i ragazzi che consumano uno spuntino adeguato a metà mattina e a metà pomeriggio, scongiurano l’accumulo di grasso a livello addominale, che in età adulta rappresenta uno dei principali fattori di rischio per lo sviluppo di patologie cardiovascolari.

Lo studio ha coinvolto 5.800 adolescenti fra i 12 e i 18 anni d'età: ai ragazzi sono stati somministrati questionari sulle preferenze e le abitudini alimentari. Fra i teenager abituati a non fare mai spuntini il 39% era obeso, rispetto al 30% dei ragazzi che ne fanno due al giorno. Consumare spuntini può quindi aiutare a mantenere un adeguato peso corporeo, consentendo di  ripartire al meglio le calorie  durante la giornata evitando di sovraccaricare il pranzo o ancor peggio la cena, visto che durante il sonno è più difficile smaltire l’energia in eccesso.




FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Adnkronos

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti