Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Tradimento

Matrimonio infedele

di
Pubblicato il: 26-10-2010

A Milano spetta il record delle infedeltà coniugali: sempre in testa gli uomini e, in un caso su due, la scappatella viene scoperta sbirciando nel cellulare del partner.

Matrimonio infedele © Photos.com Sanihelp.it - I tradimenti non conoscono crisi anzi, secondo una nota diffusa dall’Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani, le infedeltà all’interno del matrimonio sono in crescita, così come l’età dei fedifraghi: «Si è elevata di molto l’età del traditore: la media tra uomini e donne è di 44 anni. I più inclini in assoluto a tradire il coniuge sono però i maschi cinquantenni, catturati dalla sindrome di Peter Pan» rivela l’avvocato Gian Ettore Gassani, presidente dell’Associazione.

Anche per le donne si registra un aumento dell’età, ma il gentil sesso arriva sempre secondo nella sfida a chi mette più corna: il 55% dei mariti ha tradito almeno una volta contro il 45% delle mogli. Dove si concentrano gli infedeli? La città simbolo è Milano, seguita a ruota da Roma: del resto è proprio nelle grandi città che c’è il maggiore afflusso di lavoratori e guarda caso è proprio il posto di lavoro l’alcova prediletta per consumare le scappatelle, concentrate soprattutto nella pausa pranzo.

Se lui sceglie di tradire soprattutto con le conoscenti o le amiche (forse non proprio tali fino in fondo) della consorte, le mogli puntano i colleghi di lavoro, ma anche il personal trainer, il maestro di ballo o di sci. Sta emergendo, inoltre, il tradimento omosessuale (lo sceglie il 7% degli uomini e il 4% delle donne).

Nel 70% dei casi si tratta di infedeltà mordi e fuggi, ma esistono anche veri e propri traditori seriali, che non si accontentano di una sola avventura. Pochi confessano (il 10%), mentre molti vengono scoperti. Come? Nel 50% dei casi il cornuto scopre l’amara verità curiosando sul cellulare del coniuge, nel 20% entrando furtivamente nella sua posta elettronica, in un altro 20% attraverso microspie. E quando il fattaccio è alla luce del sole, solo in un caso su due la coppia resiste.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:
Promozioni:

Commenti