Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Chirurgia

Operazione al cuore per Rania di Giordania

di
Pubblicato il: 02-11-2010

A soli 40, pur all'apparenza in formissima, la bella sovrana di Giordania è stata operata al cuore per correggere un'aritmia cardiaca.

Operazione al cuore per Rania di Giordania © Rete Sanihelp.it - Novembre è il mese della prevenzione cardiovascolare per le donne: presso alcune farmacie sarà possibile sottoporsi ad alcuni controlli gratuiti. Ma perché dedicare un mese alla prevenzione di problematiche tradizionalmente considerate soprattutto maschili? Perché non è più così: le malattie cardiovascolari, infatti, sono un problema anche delle donne, e, anzi, rappresentano una delle cause di morte femminile in crescita.

E anche un’illustre donna moderna come Rania di Giordania ha avuto recentemente a che fare con un problema cardiaco, per la precisione un’aritmia, cioè un’alterazione del normale ritmo del cuore, che l’ha costretta a un intervento chirurgico, svoltosi in segreto, a fine settembre, in una clinica privata di New York.

La donna, si trovava negli Stati Uniti al seguito del marito e nei giorni precedenti all’intervento lo ha accompagnato nelle principali occasioni ufficiali, senza,quindi, lasciar trasparire alcun possibile problema di salute.

La sovrana, appena quarantenne, è stata, invece, sottoposta proprio nella Grande Mela a un’operazione per ripristinare il corretto ritmo del cuore, l’ablazione con catetere. In sostanza, prima le è stato inserito un catetere (cioè un piccolo tubicino) in una vena, fino a raggiungere le cellule cardiache che trasmettono al cuore impulsi che regolano in maniera errata il ritmo cardiaco.

Qui grazie all’emissione di una radiofrequenza, sono state bruciate le cellule malate, permettendo al cuore di tornare a battere regolarmente. L’intervento cui è stata sottoposta la regina è riuscito perfettamente e la donna, dopo solo due notti di ricovero, ha potuto lasciare l’ospedale e tornare in Giordania per proseguire la convalescenza.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Internet

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti