Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Morire di cancro al seno a causa del fumo

di
Pubblicato il: 09-11-2010
Sanihelp.it - Le donne che fumano hanno una maggiore probabilità di morire a causa del cancro al seno: è quanto sostiene uno studio condotto presso il Department of Epidemiology and Biostatistics dell’ università della California e presentato alla nona edizione dell’Annual American Association for Cancer Research in Cancer Prevention Research.

Lo studio ha seguito 2265 donne per 9 anni e ha evidenziato come le donne che hanno fumato nella loro vita e fumano anche durante la malattia corrono un rischio di morire due volte superiore rispetto alle donne che non hanno mai fumato.
Fumare, dunque, aumenta la mortalità per il tumore al seno, ma non è ancora chiaro in che modo il fumo possa innescare l’insorgenza di questo tumore.

Sembra invece che il fumo di sigaretta stimoli i processi alla base della formazione delle metastasi ed è per questo che fumare aumenta la probabilità di morire per tumore al seno.
Le pazienti che fumano, purtroppo, anche quando scoprono che hanno un tumore al seno e che smettere di fumare è importante per il loro stato di salute, spesso non riescono ad abbandonare il vizio.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Medscape Medical News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti