Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Si allatta o no le ore di sonno per le mamme sono le stesse

di
Pubblicato il: 10-11-2010
Sanihelp.it - Le donne che allattano al seno dormono lo stesso numero di ore delle donne che nutrono i loro bambini con latte artificiale: è quanto sostiene uno studio condotto presso la Scuola di medicina della West Virginia University e pubblicato sulla rivista Pediatrics.

Sono in molti a credere che le donne che allattano al seno dormono poco e male, ma in realtà l’effetto dell’allattamento al seno sul sonno non è affatto noto.
Dallo studio è emerso che sia le donne che allattano solo al seno, che quelle che praticano l’allattamento misto che quelle che usano solo latte artificiale dormono lo stesso numero di ore e il sonno è frammentato più o meno allo stesso modo.
Lo studio in questione è affetto da numerosi limiti: la qualità del sonno delle neo mamme può essere influenzato anche dalle condizioni psicologiche delle donne, ovvero dall’ansia e dalla depressione post parto.

L’allattamento al seno dovrebbe essere incentivato in ogni modo e bisognerebbe sottolineare come la forma di allattamento non incide in alcun modo sulla qualità e sul numero di ore di sonno per notte


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Medscape Medical News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti