Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Una vita sana per scongiurare la degenerazione maculare

di
Pubblicato il: 16-12-2010
Sanihelp.it - Le persone che conducono una vita sana ovvero niente fumo, esercizio fisico regolare e un’alimentazione equilibrata godono di una migliore salute oculare anche in età avanzata: è quanto sostiene uno studio condotto presso l’università del Wisconsin e pubblicato sulla rivista Ophtalmology.

Secondo gli autori dello studio le persone fisicamente attive, attente all’alimentazione e che non fumano corrono meno rischi di incorrere nelle patologie degenerative oculari che compaiono con l’avanzare dell’età: è stato stimato che nei prossimi 40 anni aumenteranno significativamente gli anziani affetti da degenerazione maculare, una condizione dovuta ad un’abnorme crescita dei vasi sanguigni all’interno della retina.
Per questa patologia non esiste una cura e il progredire della malattia comporta un notevole peggioramento nella qualità della vita perché la visione peggiora significativamente.

La degenerazione maculare si può evitare tenendo sotto controllo i valori pressori, introducendo con la dieta antiossidanti e arrivando alla vecchiaia con una buona salute cardiovascolare.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti