Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Non si mangia davanti al computer

di
Pubblicato il: 20-12-2010
Sanihelp.it - Chi mangia di fronte allo schermo di un computer è più propenso ad esagerare con il dessert nel dopo pranzo: è quanto sostiene uno studio condotto su un piccolo gruppo di persone presso l’università di Bristol in Gran Bretagna e pubblicato sulla rivista American Journal of Clinical Nutrition.

Secondo i ricercatori chi mangia davanti al pc, o comunque davanti alla tv o allo schermo di un videogioco ha una memoria più sfocata e meno nitida di quello che ha mangiato e di conseguenza, tende a mangiare una quantità maggiore di dolce perché non si sente pieno e non ha il senso delle calorie realmente introdotte.

In questo studio 44 volontari sono stati divisi in due gruppi: i pazienti del gruppo 1 hanno mangiato mentre giocavano al solitario davanti al pc, quelli del gruppo 2 hanno mangiato senza distrazioni di sorta. I
volontari del gruppo 1 a fine pasto hanno mangiato in media molti più biscotti (circa 250 calorie in più) mezz’ora dopo il pranzo rispetto ai volontari del gruppo 2 e hanno avuto molte più difficoltà nel ricordare cosa e in che ordine avevano mangiato a pranzo.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti