Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Gli sposati meno attenti al fitness

di
Pubblicato il: 21-12-2010
Sanihelp.it - Uomini e donne sposati hanno meno voglia (e tempo) di dedicarsi al fitness: secondo uno studio condotto presso il Karolinska Institute di Stoccolma e pubblicato sulla rivista American Journal of Epidemiology i single e coloro che divorziano si dedicano un po' di più all'attività fisica.

I ricercatori hanno analizzato i dati relativi a circa 8900 persone scoprendo che chi è single o chi lo diventa dopo il divorzio ha più tempo e più energie da spendere nel fitness per migliorare la propria forma fisica; in particolare sono gli uomini a dedicarsi all'esercizio fisico dopo un divorzio mentre le donne non cambiano più di tanto le loro abitudini riguardo al fitness.

È anche vero che uomini e donne sposati non sono poi così trascurati certo curano meno l'attività fisica per mancanza di tempo e perchè si lasciano maggiormente andare.
In ogni caso secondo i ricercatori sono i cambiamenti radicali nella vita, come il divorzio, soprattutto nel sesso maschile a cambiare il rapporto con l'attività fisica.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti