Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

I maschietti allattati al seno vanno meglio a scuola

di
Pubblicato il: 22-12-2010
Sanihelp.it - I maschietti allattati al seno materno almeno per i loro primi 6 mesi di vita sembrano avere migliori performance scolastiche in età scolare rispetto ai loro coetanei maschi allattati con latte formulato: è quanto sostiene uno studio condotto presso il Telethon Institute for Child Health Research di Perth in Australia e pubblicato sulla rivista Pediatrics.

Gli autori dello studio hanno seguito 1000 bambini per i loro primi 10 anni di vita e hanno scoperto che i bambini di sesso maschile allattati per almeno i primi sei mesi di vita al seno, hanno evidenziato mediamente un voto del 10% più alto in matematica, dell’8% in ortografia e del 6% nella lettura rispetto ai coetanei maschi non allattati al seno.
Le stesse evidenze non sono state trovate nelle bambine nelle quali le performance scolastiche sono le stesse indipendentemente dalle modalità di allattamento.

Anche questo studio, come altri in precedenza, tende a ribadire l’importanza di allattare i bambini al seno fino ai 6 mesi perché i bambini ne traggono moltissimi vantaggi sia fisici che psicologici e poi l’allattamento al seno serve a stabilire un forte e indelebile legame fra madre e figlio


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti