Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Coppia

Rapporti più stabili senza sesso prematrimoniale

di
Pubblicato il: 11-01-2011

La castità prima delle nozze è merce rara, ma secondo uno studio statunitense è la ricetta per matrimoni stabili e duraturi.

Rapporti più stabili senza sesso prematrimoniale © Photos.com Sanihelp.it - Desiderate matrimoni stabili e rapporti sessuali di qualità? Il segreto starebbe nell’attesa, quella prematrimoniale. Proprio così: niente sesso prima del fatidico sì per avere poi una vita a due passionale e duratura. A sostenerlo è una ricerca americana, condotta dalla School of Family Life della Brigham Young University, pubblicata sulla rivista scientifica Journal of Family Psychology e ripresa dal quotidiano Daily Mail.

Gli studiosi hanno interpellato 2035 persone sposate, che si sono volontariamente sottoposte a un test di valutazione della propria situazione coniugale. Dai risultati dei test è emerso che le coppie che avevano scelto la via della castità prima delle nozze hanno registrato una serie di vantaggi nella loro relazione rispetto a quanti non avevano saputo o voluto aspettare.

In particolare, le coppie che hanno aspettato godrebbero di una stabilità di coppia maggiore del 22%, una maggiore soddisfazione circa la propria vita a due (+20%), ma anche migliore qualità dei rapporti sessuali (+15%) e una migliore comunicazione interna alla coppia (+12%). Vantaggi dimezzati, invece, per quanti hanno atteso, ma non fino alle nozze.

«La maggior parte delle ricerche sul tema si concentra sulle esperienze sessuali dei singoli individui e non sui tempi all'interno di una relazione » fa notare Dean Busby, autore dello studio. « Non c’è solo il sesso in una relazione, ma abbiamo riscontrato che coloro che hanno aspettato più a lungo sono risultati più felici nell’aspetto sessuale della loro relazione. Penso che sia perché hanno imparato a parlare e a lavorare sui problemi che posso presentarsi».

E contrariamente a quanto si possa pensare, non è tanto una questione di credo religioso: «Indipendentemente da quanto e come sono religiosi nella coppia, l'attesa aiuta un miglior rapporto e crea un processo di comunicazione, e questo migliora la stabilità a lungo termine e la soddisfazione del rapporto» conclude Busby.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Daily Mail Online

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:
Promozioni:

Commenti