Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Troppa tv, rischio infarto in aumento

di
Pubblicato il: 11-01-2011
Sanihelp.it - Passare quattro ore davanti allo schermo della tv o del pc aumenta il rischio di attacchi cardiaci, anche nelle persone che praticano regolare attività fisica. A sostenerlo uno studio dello University College di Londra, che ha seguito per quattro anni 4.512 persone. In questo arco temporale 325 persone sono decedute e 215 hanno subito un evento di una malattia cardiovascolare.

Confrontando i dati sulla salute a quelli sulla quantità di ore passate davanti alla tv o al computer i ricercatori hanno trovato il maggior rischio per coloro che siedono per più di quattro ore davanti a uno schermo. I risultati sono stati confermati anche eliminando gli effetti di comportamenti negativi, come il fumo o l'alcol, e considerando comportamenti positivi come l'esercizio fisico.

Emmanuel Stamatakis, uno degli autori commenta: «Un modo per rimanere in salute è diminuire il tempo che si passa seduti; tre o quattro ore al giorno di tv sono troppe: oltre a essere il modo più passivo e meno creativo per passare il tempo costituisce anche un grosso rischio per la salute».



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Agi

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti