Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Riprodurre l'atmosfera del centro benessere

Porta la Spa a casa tua

di
Pubblicato il: 18-01-2011

Coccolati e viziati per una sera! Ecco gli otto passi del benessere per allestire una personalissima Spa a casa tua in un'ora.

Porta la Spa a casa tua © Photos.com Sanihelp.it - A tutte piacerebbe concedersi tutte le settimane un’ora tutta per sé in un centro benessere. Ma per la maggior parte di noi questo non è possibile, il tempo è tiranno e gli impegni si susseguono, per non parlare dei costi… Allora, se Maometto non va alla montagna… tocca alla Spa venire a casa nostra!

Bastano pochi accorgimenti per trasformare il momento serale del bagno o della doccia in un trattamento degno del più prestigioso centro termale: l’atmosfera giusta, la mente sgombra da pensieri e un kit di prodotti ispirati alla filosofia orientale della Spa.

1. Attrezza il bagno con tutto ciò che può contribuire a renderlo il più confortevole possibile: piante, libri, quadri, piccoli attrezzi da palestra, ecc. scegliendo colori rilassanti e forme gradevoli. Comodità è la parola d’ordine: prepara tutti gli strumenti del rito del bagno e tienili a portata di mano. Spegni il cellulare.

2. Accendi qualche candela aromatizzata o degli incensi profumati, abbassa le luci e metti nello stereo un cd della tua musica preferita. Libera la mente dai pensieri che l’hanno occupata per tutto il giorno rilassandoti e facendo respiri profondi.

3. Trai beneficio dalla cromoterapia: poni attenzione ai colori che ti danno maggior relax e piacere e circondatene durante il tuo rito di bellezza.

4. Immergiti nella vasca dove avrai sciolto qualche goccia di olio essenziale scegliendo tra quelli che preferisci: ti aiuterà a lavare via la tensione della giornata lasciando al suo posto un immediato e diffuso benessere. Non avere fretta: ricorda che un autentico bagno di benessere dura circa 20-30 minuti. Ed esagera pure con la schiuma!

5. Utilizza solo cosmetici di alta qualità: dal bagnoschiuma allo shampoo, sia profumo che texture devono risultare di alto gradimento.

6. Libera i tuoi sensi: dopo il bagno, è il momento di un massaggio, delicato e rilassante, con un olio specifico.

7. Cancella i segni di stress e stanchezza. Un vero trattamento di benessere completo non può non includere un prodotto dedicato al viso. Per sentirti profondamente rinnovata scegli una maschera che aiuta cancellare i segni del tempo e a donare nuova energia alla pelle.

8. Infine un piacevole massaggio ai piedi, per alleviare la stanchezza e ritrovare l’equilibrio della mente e del corpo.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti