Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Italiani stanchi e senza tempo, ma vogliono migliorare

di
Pubblicato il: 17-01-2011
Sanihelp.it - Il 61% degli italiani è troppo stanco per fare quello che gli piace e l’81% non ha abbastanza tempo da dedicare alle attività che preferisce. È quanto emerge dalla ricerca Energia, vitalità e benessere per vivere al meglio realizzata dal Braun Research Inc. con il supporto di Multicentrum, che ha coinvolto 7.260 individui appartenenti a 14 Paesi europei.

Per gli italiani intervistati la prima causa di stanchezza è il lavoro (61%), seguito dalla mancanza di tempo (54%) e dai lavori domestici (come dichiarano il 55% delle donne e il 19% degli uomini). Anche se le donne avrebbero più energia degli uomini, il problema della stanchezza riguarda tutti, tanto che il 90% degli intervistati vede il benessere come una priorità da raggiungere nel corso del 2011.
Alla domanda In che modo provi a migliorare il tuo benessere? il 54% ha risposto Mi alleno e Mangio sano.

L’86% degli intervistati ha espresso una serie di buoni propositi da realizzare nel corso del 2011. Una percentuale davvero elevata, soprattutto se confrontata con il 22% degli inglesi o con il 43% dei tedeschi. Questo testimonia che gli italiani, nonostante la stanchezza e rispetto agli altri cittadini europei, non si arrendono e hanno voglia di migliorare.

Al primo posto c’è la promessa di risparmiare denaro (46%) seguito dal desiderio di un migliore equilibrio lavoro / vita privata (45%). Al terzo posto, pari merito tra avere più svaghi / hobbies e concentrarsi di più su se stessi (41%).


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Multicentrum

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti